Visite nel centro e sud Italia

Tra le mete principali: Firenze, Siena, Pisa, Perugia, Pompei, Ercolano e la costiera Amalfitana.

Alla scoperta della Costiera Amalfitana: Sorrento, Positano, Amalfi e Ravello (visita di 1 giorno)

Tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina che si affaccia sul golfo di Salerno; è delimitato ad ovest da Positano e ad est da Vietri sul Mare, offre opere artistiche e architettoniche di grande significato, chiese e panorami mozzafiato.

Alla scoperta di Pisa (visita di 1 giorno)

Pisa, città delle scoperte, famosa per la sua Torre pendente, è uno dei luoghi più conosciuti al mondo. Ricca di fascino con i suoi palazzi rinascimentali, case e torri medioevali, chiese in stile romanico e gotico, con vie strette ed ampie piazze, con lo splendido Lungarno, offre scorci unici ed un’atmosfera unica e indimenticabile.

Alla scoperta di Pompei e Ercolano (visita di 1 giorno)

Pompei è una delle più significative testimonianze della civiltà romana. La città è riemersa dal buio dei secoli così come era al momento in cui venne all’improvviso coperta dalla devastante eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. La tragedia fu immane, quello che era stato uno dei più attivi e splendidi centri romani si fermò per sempre. Lo spesso strato di materiale, cenere e lapilli, ha consentito alla città di giungere integra fino ai nostri giorni non solo nelle sue architetture, ma anche in tutto ciò che si trovava nelle abitazioni e nei negozi, offrendo un quadro del quotidiano incredibilmente affascinante.

Alla scoperta di Firenze (visita di 1 giorno)

Patria di personaggi illustri e culla della lingua italiana Firenze è una delle più belle città d’arte, non solo italiane, ma al mondo.

Viaggerete nella storia e nella cultura di questa splendida città, visitando non solo i palazzi, le chiese, i ponti e le piazze che hanno reso Firenze famosa nel mondo, ma anche i posti meno conosciuti che hanno dato vita al Rinascimento.

La vicinanza dei luoghi d’interesse offre l’opportunità di poter visitare Firenze passeggiando piacevolmente, avendo cosi una bella visione d’insieme della singolare città toscana.

Alla scoperta di Siena (visita di 1 giorno)

Città ricca di tesori artistici e culturali, rimasta intatta nel tempo conservando quell’atmosfera affascinante che cattura il visitatore.

Estasiati dalla maestosità di Piazza del Campo e della Torre del Mangia, del Duomo e delle bellezze di Siena tipicamente medioevali, si percorrono le stradine alla scoperta di ristoranti dove gustare piatti tipici della tradizione senese.

Alla scoperta di Perugia (visita di 1 giorno)

Con palazzi maestosi, chiese e la sua storia millenaria, Perugia, piccolo gioiello del centro Italia, si dischiude agli occhi dei visitatori lasciandosi scoprire in tutto il suo splendore.

Custode di tesori artistici e monumentali, testimonianza del ricco passato, dalla Galleria Nazionale al Pozzo Etrusco, dall’Oratorio di San Bernardino al Corso Vannucci, Perugia è espressione del patrimonio culturale del nostro Paese.