Visite guidate di Roma

Itinerari di Roma antica, cristiana e barocca, racconti e descrizione della storia, dei monumenti, dell’arte e della religione.

Alla scoperta di Roma antica (visita guidata di 4 ore)

Città fondata secondo la storia il 21 aprile 753 a.C. in seguito all’uccisione di Remo da parte del fratello Romolo, fu governata per 244 anni da sette re. L’espansione politica e culturale dell’antica Roma, le conquiste e i confini del grande impero la fecero divenire «caput orbis terrarum o caput mundi».

Tappe principali del tour: Colosseo (visita all’interno), Circo Massimo, Colle Aventino, vista del Foro Romano dal colle Campidoglio, Pantheon (visita all’interno), chiesa di Sant’Ignazio e la basilica S.Maria sopra Minerva.

Alla scoperta della Roma Cristiana (visita guidata di 4 ore)

Una realtà storica tutta da scoprire, i luoghi degli apostoli, dei martiri, dei santi, un’occasione per ritrovare e vivere la perenne originalità del vangelo.

Tappe principali del tour: Catacombe di S. Sebastiano, Appia antica, il Mausoleo di Cecilia Metella, la Basilica di San Paolo fuori le mura, San Pietro in Vincoli e il Mosè di Michelangelo, la Basilica di San Giovanni in Laterano, Santa Santorum o Basilica di Santa Maria Maggiore e la chiesa di Prassedes.

Alla scoperta di Roma barocca (visita guidata di 4 ore)

Una passeggiata per il centro di Roma, accompagnati da una guida che vi farà scoprire fatti e segreti di Roma, dalle antiche origini alle magnificenze barocche.

Tappe principali del tour: Galleria Borghese e il giardino, Fontana di Trevi, Piazza Navona la fontana dei Quattro Fiumi del Bernini, la chiesa di Sant’Agostino e San Luis della Francia e i dipinti del Caravaggio.

Alla scoperta della Città del Vaticano (visita guidata di 3 ore)

Cuore della Città del Vaticano è la Piazza San Pietro nella quale si erge l’omonima basilica con il cupolone caro tanto ai romani quanto ai visitatori che vi giungono da tutto il mondo.

Tappe principali del tour: Cappella Sistina, Musei Vaticani, Basilica di San Pietro e Piazza San Pietro.