Visite guidate di Roma fuori le mura

Itinerari di Tivoli e Villa Adriana, Ostia Antica e Civiltà Etrusca, racconti e descrizioni di Ville, Porti e Storia Antica.

Alla scoperta della civiltà etrusca (visita guidata di 6 ore)

Nella penisola italica i Rasenna o Rasna si installarono in un vasto territorio detto “Etruria”, compreso tra il Mar Tirreno e i fiumi Tevere e Arno, ovvero nell’odierna Toscana, nell’alto Lazio e in una parte dell’Umbria e presero il nome di Etruschi.

Tappe principali del tour: Museo in valle Giulia, necropoli di Cervetri e Tarquinia centro dell’Etruria Meridionale, capitale etrusca, cittadina medioevale, luogo archeologico di fama internazionale e di intensa vita culturale.

Alla scoperta di Ostia antica (visita guidata di 4 ore)

La storia ne attribuisce la fondazione al quarto re di Roma, Anco Marzio, intorno al 620 a.C., per lo sfruttamento delle saline alla foce del Tevere (da cui il nome Ostia, da ostium = imboccatura).

Tappe principali del tour: Visita del porto di Roma antica, il foro con la basilica, il tempio della triade capitolina, il teatro e la piazza delle corporazioni, il tempio di Mitra, il mercato, la sinagoga e la necropoli.

Alla scoperta di Villa Adriana, Tivoli e Villa d’Este

Luoghi d’arte, storia, cultura e monumenti. Patrimonio mondiale dell’umanità.

Tappe principali del tour: Visita della Villa Adriana, la più bella villa imperiale progettata e fatta costruire dall’imperatore Adriano, in un quadro unico di parchi e specchi d’acqua. Si prosegue con Villa d’Este, incantevole villa del periodo rinascimentale ricca di fontane, giochi d’acqua e cascate e superbi giardini all’italiana.

Richiedi un Tour

Via San Calepodio 29, 00152 Roma

Informazioni e prenotazioni
+39 06 9293 9680
+39 349 295 1758
(dalle ore 08.00 alle 19.00)

Assistenza clienti
info@torpedoblunccroma.it

Servizi TransferTour