Mete di pellegrinaggio

Tutte le principali mete di pellegrinaggio in auto e con guida, consigliamo Santa Rita da Cascia, Assisi e S. Giovanni Rotondo.

San Giovanni Rotondo (visita di 1 giorno)

Erede spirituale di San Francesco d’Assisi, Padre Pio da Pietrelcina è stato il primo sacerdote a portare impressi sul suo corpo i segni della crocifissione. Questo fenomeno straordinario catalizzò su Padre Pio l’attenzione della gente comune che, nel corso di tanti decenni, si recò a San Giovanni Rotondo per incontrare il “Santo” frate.

Assisi (visita di 1 giorno)

Assisi, antica città medievale costruita su una collina adagiata alle pendici del Monte Subasio, è la città natale di San Francesco.

Il ritrovamento dei corpi di San Francesco (1818) e Santa Chiara (1850) fece di Assisi meta privilegiata di pellegrinaggio.

Loreto (visita di 1 giorno)

Cittadina delle Marche in provincia di Ancona, Loreto è famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi luoghi di pellegrinaggio mariano del mondo cattolico.

Cascia (visita di 1 giorno)

Nel parlare di Cascia non si può non citare Santa Rita, suora beatificata nel 1900 e Santa conosciuta come dispensatrice di grazie, venerata in tutto il mondo. Meta di pellegrinaggio è il Santuario a Lei consacrato.